II° Simbolo: Sei Heki

Postato in Simboli Reiki

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La dolcezza

Sei Heki è il secondo simbolo del Reiki di Usui, si tratta di un simbolo molto importante che offre numerose possibilità di utilizzo e permette di entrare in una dimensione molto intima con se stessi, favorendo il riconoscimento di parti e meccanismi relegati alla sfera inconscia.

Già dal suono del suo Nome-Mantra se ne percepisce la dolcezza ed esso viene normalmente tradotto: "Io ho la Chiave". Contrariamente a quel che potrebbe far pensare la sua spigolosità grafica, la dolcezza è la caratteristica vibrazionale principale del Secondo Simbolo.

La sua funzione è quella di sciogliere i traumi, lenire i dolori. SH è una potente chiave mediante la quale entrare in contatto con la nostra parte inconscia, la sua vibrazione porta Luce nella nostra Ombra sciogliendone dolcemente i nodi. questo ha come effetto, tra le altre cose, di mettere in comunicazione stretta parti che normalmente quasi si ignorano (io cosciente, fanciulla interiore, Sè superiore).

Si è detto che SH è i simbolo della dolcezza e infatti sia per significato che per aspetto grafico viene comunemente considerato una diretta derivazione di un altro simbolo tibetano: Kiliku. L'Antico Simbolo dell'Amore.

Dolcezza, Amore, tutto ci riconduce al piano del cuore, alla dimensione compassionevole di Anahata Chakra: centro, tra Cielo e Terra del Sistema dei Chakra.