IV° Simbolo: Dai Ko Mio

Postato in Simboli Reiki

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

L'Uno

Dai Ko Mio è l'ultimo simbolo insegnato nel Reiki di Usui, è il simbolo Maestro. La sua caratteristica è la altissima qualità e frequenza vibratoria infatti richiama il Silenzio, l'Unità e la Consapevolezza. Come per HSZSN anche in questo caso il suo aspetto grafico è la contrazione di alcuni kanji e il suo nome-mantra viene spesso tradotto con "splendente luce dorata".

Il contatto tra il Praticante e questo simbolo si svolge a livelli estremamente sottili ed estremamente profondi. DKM ha la capacità di ricondurci all'unità e, in questo processo, favorisce enormemente il riconoscimento e l'integrazione del proprio lato ombra.

La pratica e il contatto metodico con DKM, favorisce enormemente le nostra Crescita Evolutiva favorendo, inoltre, le potenzialità insite in ognuno di noi; DKM sta portando nuova energia alla nostra Consapevolezza.

Attraverso il suo utilizzo vengono effettuate tutte le iniziazioni del sistema di Usui. Viene utilizzato anche in tecniche meditative e per ottenere un profondo contatto con un ricevente. In realtà il quarto simbolo del sistema di Usui ha una infinità di applicazioni: ovunque porta il contatto con il Grande Sé.